Maggiore ILARI Andrea
Proveniente da Pescara è a Campobasso dal novembre 1944 per organizzare quello che sarà poi il Comando Zona B.C.M. del Molise. Vi rimarrà fino a tutto ottobre 1946 quando, a seguito di trasferimento, sarà sostituito nell'incarico dal capitano Antonio Vergine.
Encomiato dalla Direzione Generale del Genio con foglio n° 273 del 05/04/1945 perchè: "Superando rilevanti difficoltà derivanti da mancanza di personale e di mezzi, con attività, passione e capacità, organizzava la Bonifica Campi Minati nella Provincia di Campobasso, suscitando nel personale civile impiegato nei lavori entusiasmo ed adesione al delicato compito e riscuotendo l'aprezzamento delle Autorità locali". |
|
capitano VERGINE Antonio
Prende possesso del Comando di Zona B.C.M. di Campobasso dal 01/11/1946 al dicembre 1948
Encomiato dal Generale Gino Granata, ispettore Bonifica Immobili da Ordigli Esplosivi, con foglio n° 02796/3 del Comando 5ª Zona B.C.M. Capua in data 16/06/1947 in quanto: "Comandante di Sottozona B.C.M. dimostrava capacità tecnica e grande attività riuscendo in breve tempo a riordinare la sua sottozona ritraendone notevoli vantaggi di carattere disciplinare e di rendimento.
|
|